Descrizione
Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.
E’ anche sede dei seguenti indirizzi di studio:
Tecnico Agrario con articolazione: “Produzione e Trasformazione”
Corso Serale Tecnico Agrario con articolazione: “Produzione e Trasformazione”
La sede centrale dell’Istituto si trova a Catanzaro, alla periferia occidentale della città, dal 1875, anno in cui iniziò l’attività didattica. L’edificio principale, a forma di E, pare in onore del Re Vittorio Emanuele II cui la scuola è intitolata, è immerso nel verde attrezzato del Parco della Biodiversità Mediterranea. È un’ampia struttura nella quale, da quasi 150 anni, si formano tecnici capaci di operare fattivamente e professionalmente nei settori campo dell’agricoltura, dell’ambiente e dell’alimentazione.
Nel corso del tempo l’istituto si è sempre saputo rinnovare, restando al passo con i tempi sia dal punto di vista tecnico-scientifico che didattico.
Il piano superiore dell’edificio della sede centrale di Catanzaro ospita il convitto, un’area destinata al soggiorno degli allievi fuori sede, impossibilitati a raggiungere giornalmente le rispettive residenze. I suddetti allievi raggiungono le proprie famiglie il venerdì dopo le lezioni giacché nel nostro istituto da alcuni anni si pratica la settimana corta.
Dove si trova
- indirizzo
Via Vinicio Cortese n. 1, Catanzaro (CZ)
- CAP
88100
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
- Email
- PEC
- Telefono